Law and Order: Unità Vittime Speciali, la dodicesima stagione su Premium Crime

156

Law & Order, Unità Vittime Speciali riuscito spin-off dell’altrettanto famoso Law & Order è arrivato con la sua dodicesima stagione (negli Stati Uniti si è conclusa il 18 maggio) su Premium Crime; per ora abbiamo potuto gustarci i primi due episodi venerdì 5 agosto.

Come nelle passate stagioni anche in questa le guest star non mancheranno; faranno delle apparizioni attori noti al piccolo e grande schermo, come Elizabeth Mitchell (Lost e V) o Michael Gladis (Mad Men) o Kevin Alejandro (Drop Dead Diva).

Fra tutti gli ospiti spicca il premio Oscar Jeremy Irons (Lolita, La casa degli spiriti, Inseparabili, Il Mistero Von Bulow) che nel tredicesimo episodio (programmato per il 16 settembre prossimo) interpreterà il capitano Jackson, un ambiguo sessuologo dal passato promiscuo (ha sofferto per la dipendenza dall’alcool e dal sesso).

Si tratterà della prima apparizione per l’attore inglese in una serie televisiva americana e a leggere le notizie in rete in America questa apparizione è stata seguitissima e davvero molto aprpezzata.

Il dott. Irons/Jackson torna anche nel ventesimo episodio (in tutto sono 24 puntate), insieme ad Elisabeth Mitchell che interpreta un’insegnante sospettata dell’omicidio di un’alunna; Jackson si offrirà di aiutare i detective Benson e Stabler a risolvere il caso.

Negli Stati Uniti la dodicesima stagione ha ottenuto un enorme successo (cosa che non ci stupisce) e la tredicesima stagione inedita sarà trasmessa dal 21 settembre.

Sembra che i nuovi episodi ospitino tra le guest star, udite udite, il nostro Franco Nero in un ruolo ispirato allo scandalo sessuale di Strauss-Kahnn, l’ex direttore del Fondo Monetario Internazionale (FMI) accusato di aver violentato una cameriera.

Siamo impazienti di vedere l’attore italiano cimentarsi in un ruolo importante per un crime drama così seguito oltre oceano. Dovremo aspettare la primavera 2012 perché Premium Crime lo mandi in onda.

La serie, ideata da Dick Wolf, non è nuova ai fatti di cronaca, anzi secondo noi è proprio questa caratteristica di essere sempre attuale a rendere ancora più interessante e piacevole la visione delle avventure dei detective Olivia Benson ed Elliot Stabler (interpretati da Mariska Hargitay e Chris Meloni).

Per ora continuiamo a seguire la dodicesima stagione e tutte le sue novità.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>